Servizio di intervento su caditoie per la città di Firenze e provincia

La manutenzione periodica delle caditoie richiede un intervento specifico in modo da garantirne un corretto utilizzo e al fine di evitare conseguenze come, ad esempio, gli allagamenti delle strade. Autospurghi Firenze offre le migliori attrezzature per risolvere qualsiasi problema ecologico.

Contatta la nostra azienda e il nostro team sarà a vostra disposizione con serietà e professionalità.

Chiamaci ora: 3336828005

 

Perché sono necessari interventi su caditoie

La raccolta dell’acqua piovana di deflusso è diventata una preoccupazione importante: lo sviluppo di superfici impermeabili aumenta notevolmente i volumi da drenare. Le condizioni operative del sistema fognario determinano quindi cambiamenti nelle esigenze dei consumatori, che possono includere il filtraggio dei detriti o l’accesso per scopi di manutenzione. Spesso nella progettazione del sistema fognario vengono preventivati dei pozzetti di ispezione per permettere agli operatori ecologici di accedervi ed effettuare le dovute operazioni di manutenzione e controllo.

Il compito delle caditoie è proprio quello di raccogliere l’acqua piovana e farla defluire verso la rete fognaria urbana. È di ostacolo a questa importante operazione la presenza di elementi solidi come foglie secche, ghiaia, sassi, terra, detriti ed eventuali rifiuti gettati per strada.

La conseguenza è la formazione di un’ostruzione che rende impossibile il passaggio dell’acqua e porta alla formazione di un ristagno. Il più alto rischio è l’allagamento delle strade urbane in seguito a forti precipitazioni con conseguente formazione di traffico veicolare.

Per evitare tali disagi, Autospurghi Firenze interviene sul territorio con un pronto intervento e garantisce una corretta manutenzione di caditoie e tombini.

La manutenzione deve essere periodica per evitare di creare danni e difficoltà all’ambiente cittadino.

Contattare una ditta di autospurghi per tale scopo deve essere, quindi, un’azione preventiva.

Chiamaci ora: 3336828005

 

Pulizia tombini ed interventi su caditoie eseguiti da Autospurghi Firenze

La nostra azienda Autospurghi Firenze è leader nel settore ecologico.

Offriamo non solo un pronto intervento 24 h su 24, ma anche un team preparato e competente che interviene con le migliori attrezzature per soddisfare la meglio ogni esigenza del cliente.

Tra i numerosi servizi, uno dei più richiesti è la pulizia dei tombini e gli interventi sulle caditoie.

Per intervenire sulla zona, i nostri operatori utilizzano delle transenne per isolare l’ambiente di lavoro e in modo da garantire un intervento sicuro ed evitare ogni genere di incidente.

Il secondo step riguarda la pulizia del manto stradale per eliminare la presenza di eventuali foglie secche o rifiuti solidi che possono trovarsi in presenza di caditoie.

La pulizia vera e propria della caditoia avviene mediante un sistema di lavaggio dotato di una sonda in grado di spruzzare acqua ad alta pressione. Tale strumento è il Canal Jet.

Si tratta sostanzialmente di una pompa di cui ogni automezzo da spurgo è fornito. Per effettuare una corretta pulizia idrodinamica serve un tubo flessibile collegato ad una pompa e ad un serbatoio di raccolta. Questo sistema necessita di una pressione compresa tra i 120 e 200 bar e una portata d’acqua pari a 400 litri al minuto.

La potenza del Canal Jet permette di lavare con ottimi risultati non solo la caditoia, ma anche il primo tratto delle condutture della rete fognaria urbana.

Spesso, il Canal Jet è sufficiente per eliminare ostruzioni, detriti e incrostazioni. Tuttavia, può succedere che lo sporco si accumuli nel tempo e che crei ostruzioni troppo ostinate. Altro problema potrebbe essere la presenza di rifiuti eccessivamente grandi per riuscire ad essere eliminati dalla forza dell’acqua. In questi casi critici, Autospurghi Firenze interviene con un escavatore a risucchio.

Gli escavatori a risucchio usano l’aria come agente di trasporto. Permettono di operare in tutta sicurezza rispettando l’ambiente o il sito in cui si opera. L’uso di tubi che possono arrivare anche a centinaia di metri permette di posizionare l’escavatore in sicurezza e di lavorare anche dove sarebbe impossibile arrivare con i metodi tradizionali, come il Canal Jet.

L’escavatore a risucchio è capace di lavorare garantendo velocità, pulizia, minimo ingombro dell’area di intervento e nessun danno ambientale.

Al termine della pulizia delle caditoie, i rifiuti eventualmente emersi devono essere smaltiti nel modo più adeguato possibile. Autospurghi Firenze si occupa anche del corretto smaltimento dei rifiuti.

Dopo l’eliminazione dei rifiuti, essi vengono portati presso un impianto autorizzato. La nostra ditta rispetta tutte le normative attualmente vigenti e in seguito all’operazione è anche possibile presentare una certificazione che attesti lo smaltimento effettuato.

Chiamaci ora: 3336828005

 

Interventi su caditoie: prezzi e preventivo

Autospurghi Firenze è specializzata nel settore è può operare anche su strade private.

Contattaci per la pulizia delle caditoie di qualsiasi strada senza aspettare che si vengano a creare problemi troppo gravi.

La parola d’ordine è prevenzione. Spesso purtroppo, le persone tendono a rimandare operazioni simili per paura che costino in modo eccessivo. Oltre all’importanza di tale intervento, bisogna considerare che i costi sono adeguati. In più, il nostro team garantisce precisione, rapidità e grande professionalità.

Contatta Autospurghi Firenze per un preventivo. Potrete richiedere un preventivo gratuito tramite mail o chiamata.

Rispetta l’ambiente e contatta la nostra azienda.

Chiamaci ora: 3336828005